• Kaschonhof al lago di Resia
  • Maso Kaschon al lago di Resia
  • Maso Kaschon in estate
Richiesta

Tempo libero

Glorenza

Le attività per il vostro tempo libero in Val Venosta sono moltissime e per tutti i gusti. In montagna in valle o intorno al lago di Resia e di San Valentino, decidete voi se passare giornate tranquille o intense e attive. Moltissimi sport sia in estate che in inverno vi aspettano, potrete provarli e praticarli durante la vostra vacanza.

Per gli amanti della cultura e dell'arte c'è molto da vedere. In tutta la Val Venosta si trovano monasteri, chiese, castelli e punti di interesse. Partendo dai bunker e il campanile sommerso nel lago di Resia, passando dalla Via Claudia Augusta e il monastero di Monte Maria, fino ad arrivare alla città medievale di Glorenza con le altissime mura. Un vero gioiello della regione.

In bicicletta intorno al Lago di Resia

Estate

Il nostro maso, agriturismo è il punto di partenza ideale per escursioni e scalate in montagna. Vi potrete rifocillare in una delle tante baite e rifugi di montagna, dove vi aspettano piatti locali deliziosi, al ritorno dalla scalata e godere dello splendido paesaggio . Se preferite rimanere in valle il giro dei laghi di Resia e San Valentino ve lo consigliamo caldamente.

Anche in bicicletta la Venosta si scopre nelle sue mille sfaccettature. Percorsi trail per mountain bike o percorrendo la Via Claudia Augusta per arrivare fino alla città termale di Merano. Potrete poi prendere il treno e tornare a Malles. Vi verremo a prendere in stazione.

Sui due laghi si può fare kite surf, andare in barca a vela e anche pescare. La scuola di kite offre corsi per principianti completi di noleggio dell'attrezzatura. Sul lago di Resia si può inoltre fare una crociera in battello o con i pedalò, divertimento assicurato per i bambini e non solo. Nelle giornate calde l'ideale anche per rinfrescarsi.

Inverno in Alta Val Venosta

Inverno

In inverno i chilometri di piste perfettamente preparate sono l'attrazione principale e più amata dai nostri ospiti. Un bus gratuito vi porta fino alla stazione a valle dell'impianto di San Valentino, che comunque non è molto lontano. Inoltre potrete proseguire con gli autobus verso gli impianti di Belpiano o Nauders. Con un biglietto giornaliero o abbonamento per più giorni, dell'impianto di San Valentino, Belpiano avrete anche accesso libero alla piscina coperta di Curon.

A pochi metri dal Maso Kaschon, trovate una pista da slittino, per divertirvi con tutta la vostra famiglia. La vallata invece la si può esplorare anche con gli sci da fondo. 109 chilometri di piste da fondo in Venosta sono sicuramente più che sufficienti. I due laghi ghiacciati invitano a passeggiate romantiche guardando chi pattina o pratica lo snow kite.